FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Cortometraggi e buon vino a Palazzo Steri: la nuova edizione del festival "SorsiCorti"

Balarm
La redazione

Tredici anni di cinema e buon vino: quest'anno il festival "SorsiCorti" torna a Palermo da venerdì 10 a domenica 12 maggio con un'edizione per la prima volta a ingresso gratuito e interamente dedicata al cortometraggio.

Un ritorno alle "origini" per il festival organizzato dal Piccolo Teatro Patafisico, che arriva dopo anni di sperimentazione che hanno visto protagonisti del festival tutti i generi e sottogeneri nati dall'evoluzione della "settima arte", dal videoclip alle web series, fino alla realtà aumentata.

Due proiezioni al giorno - alle 18 e alle 21 - ospitate all'interno di Palazzo Steri, sede del rettorato dell’Università degli Studi di Palermo, accompagnate come da tradizione da una degustazione di prodotti tipici siciliani e vini (alle 20) offerti dal caseificio Bompietro (leggi qui il programma completo).

Quest'anno a giudicare i corti in gara sono Martino Lo Cascio, psicologo regista di documentari e opere teatrali e autore del primo festival internazionale di ninne nanne; Tatiana Lo Iacono, architetto che fa parte delle squadre del Sicilia Queer filmfest, dell’Efebo d'Oro e del Salina Doc Fest; Andrea Grasselli, videomaker e produttore di documentari, cortometraggi, spot e videoclip.

Anche il pubblico potrà, inoltre, votare il proprio corto preferito per decretare il vincitore che sarà premiato venerdì 17 maggio alle 20.30 sul palco del Piccolo Teatro Patafisico.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE