LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Cosa vedi": presentazione e conversazione sul romanzo di Vanessa Ambrosecchio al Salinas

Balarm
La redazione

Il bookshop del Museo Archeologico "Antonio Salinas" di Palermo

Il Museo Salinas ospita un incontro dedicato a una Palermo fantapolitica, quella del libro "Cosa vedi" di Vanessa Ambrosecchio, edito da Il Palindromo. L'appuntamento è per giovedì 18 ottobre alle ore 19. L'incontro è inquadrato nel "Festival delle Letterature Migranti".

Il libro racconta una città sventrata dalle ruspe del Grande Cantiere che inneggiano alla Città Nuova, non piove e vige da vent’anni una sola stagione inalterabile. Nella decadente Galleria delle Vittorie sopravvive l’esercizio commerciale di Hagar, un ex fotografo disilluso al quale un misterioso cliente, Aureliano, chiede di sviluppare le foto di una donna che sembra morta.

Hagar si lascia sedurre da quel mistero, fino a quando non incontra in carne e ossa Dana, la modella di Aureliano. In un’atmosfera di crescente minaccia, l’identità dei personaggi si sdoppia e si contraddice proprio quando ciascuno, lettore incluso, crede di avere afferrato la verità.

Si potrà accedere al concept store realizzato da CoopCulture, con un angolo bistrot ideato con Illy dove poter assaggiare prodotti a Km 0 e i piatti pensati appositamente per il Cafè da Freschette, dalla pasticceria Costa, Panificio Graziano, La Drogheria del Buongusto, accompagnati dai vini Tasca d’Almerita, Baglio di Pianetto e Planeta.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE