TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Crisi di coppia (e di nervi): l'esilarante spettacolo al Teatro Agricantus di Palermo

  • Teatro Agricantus - Palermo
  • 3 dicembre 2025
  • 21.00
  • 16 euro (intero), 14 euro (ridotto)
  • Biglietti acquistabili online sul sito web del Teatro Agricantus oppure fisicamente al botteghino (via XX settembre, 80, aperto dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 20.00 e la domenica dalle 17.00 alle 20.00 - telefono 091 309636)
Il palco del Teatro Agricantus a Palermo ospita un appuntamento speciale: lo spettacolo “Donne sull'urlo di una crisi”, scritto da Gianni Nanfa e Mary Cipolla, quest'ultima in scena insieme a Iaia Corcione e Tiziana Martilotti mercoledì 3 dicembre alle 21.00.

Un ritratto sincero — e al tempo stesso ironico — delle tante “crisi” che attraversano la nostra società: crisi economiche, crisi di coppia, crisi di identità, crisi sistemiche. Ma anche crisi quotidiane, familiari, personali.

Attraverso una serie di quadri e situazioni emblematiche, le tre attrici analizzano con umorismo quanto la fragilità sia diventata routine, dalla difficoltà di affrontare relazioni in crisi, come accade tra partner che non sanno fare la spesa insieme, fino alle ansie della vita moderna — l’inadeguatezza, l’instabilità, le lamentele quotidiane, perfino le guerre intestine per un parcheggio.

A far loro da complice sul palco il maestro Nicola Vitale che, con il suo pianoforte, accompagna le tante battute e i tanti momenti canori in cui il trio sfoggia voci belle e intonate.

COSA C'È DA FARE