CONCERTI
HomeEventiConcerti

Da "Sister Act" a "Les Choristes": i giovani talenti del Teatro Massimo in concerto

  • Teatro Massimo - Palermo
  • 9 luglio 2025
  • 21.00
  • A partire da 5 euro
  • Biglietti acquistabili online sul sito del teatro oppure presso la biglietteria (piazza Giuseppe Verdi, aperta dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 15.30 e nei giorni di spettacolo a partire da un'ora prima dell'inizio). Info al numero 091 6053580 oppure all'email biglietteria@teatromassimo.it
Balarm
La redazione

Cantoria del Teatro Massimo di Palermo (foto Franco Lannino)

La Sala Grande del Teatro Massimo diventa teatro di una serata all’insegna del canto corale che, mercoledì 9 luglio alle 21.00, vede protagonisti il Coro di voci bianche (CVB) e la Cantoria del teatro, due formazioni giovanili dirette rispettivamente dai Maestri Salvatore Punturo e Giuseppe Ricotta.

Il Coro di voci bianche, diretto dal 2003 da Salvatore Punturo, è una realtà storica del Teatro Massimo, composta da 70 elementi di età compresa tra i 7 e i 15 anni.

La Cantoria, invece, è la formazione più recente, nata per offrire uno spazio agli adolescenti che proseguono il percorso di crescita musicale iniziato con il Coro di voci bianche.

Il concerto è inserito nel percorso di formazione e crescita artistica dei gruppi musicali giovanili della Fondazione Teatro Massimo.

Il programma del concerto è pensato per far risuonare emozioni, storie e colori diversi. Si passa dalle celebri musiche di Bruno Coulais tratte dal film "Les Choristes" (come "Vois sur ton chemin" e "Caresse sur l’océan"), alla dolcezza delle composizioni di Giuseppe Ricotta, tra cui spiccano "Rosalia" e "Che colpa ho?".

Non mancano momenti coinvolgenti con brani come "Can You Hear Me?" di Bob Chilcott e il medley tratto da "Sister Act".

INFO E BIGLIETTI
I programmi dettagliati e le info su biglietti sono disponibili online sul sito web del Teatro Massimo di Palermo.

I biglietti dei singoli eventi sono acquistabili online sul sito del teatro oppure presso la biglietteria (piazza Giuseppe Verdi, aperta dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 15.30 e nei giorni di spettacolo a partire da un'ora prima dell'inizio).

Info al numero 091 6053580 oppure all'email biglietteria@teatromassimo.it
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE