LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Da un altro mondo", il libro di Evelina Santangelo al Collegio dei Gesuiti di Alcamo

Al collegio dei Gesuiti di Alcamo si presenta il libro "Da un altro mondo" di Evelina Santangelo. L'evento fa parte della rassegna letteraria Fidapa a cura di Vito Lanzarone.

"Da un altro mondo" racconta di tre grandi storie d’amore che si intrecciano: una è ambientata in Belgio, una nella pianura padana emiliana e una in Sicilia, per dare vita ad un romanzo ricco di immaginazione ma con una forte documentazione che si immerge anche negli ambienti del neonazismo e dello jihadismo. 

Evelina Santangelo è nata a Palermo. Vincitrice nel 2000 del Premio Franciacorta, Premio Mondello opera prima, Premio Fiesole Narrativa Under 40, Premio Berto e finalista al Premio Chiara. Nel 2017 le è stato assegnato il premio TopaziaAlliata. Ha fatto parte del blog letterario Nazione Indiana. Ha collaborato con diversi quotidiani e blog come Minima Moralia. Collabora con L'Espresso. È tra gli amici della casa editrice Chiarelettere. È stata responsabile del Programma Letterario per l'edizione 2016 del Festival delle Letterature Migranti (Palermo).

 

COSA C'È DA FARE