VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Dal Liberty al fascismo: un itinerario alla scoperta del Novecento tra le vie di Ortigia

  • Novecento rendez-vous
  • Raduno dei partecipanti presso il ponte Umbertino - Siracusa - Vedi mappa
  • 17 dicembre 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • 12 euro (intero), 10 euro (ridotto soci Italia Liberty)
  • Info e prenotazioni al numero 338 1441760 o all’indirizzo info@italialiberty.it
Balarm
La redazione

Il centro storico di Siracusa, Ortigia

Un viaggio attraverso l’arte dei primi del Novecento e le testimonianze del Liberty, percorrendo gli stili e le architetture, le mode e gli eventi cui nel tempo hanno dato vita: nei mesi di novembre e dicembre l'associazione Italia Liberty presenta "Novecento rendez-vous", la prima edizione della manifestazione nazionale a cura di Andrea Speziali, che sbarca in Sicilia nelle città di Catania, Messina e Siracusa.

Appuntamento a Siracusa domenica 17 dicembre con "Dal Liberty al fascismo. Alla scoperta del Novecento tra le vie di Ortigia", un itinerario che propone un percorso insolito dell'isola di Ortigia, centro storico e cuore pulsante della città di Siracusa, attraverso le tracce forti ed articolate dei cambiamenti architettonici e urbanistici che dagli inizi del Novecento conducono al periodo fascista.

Dal Palazzo delle Poste alla Marina, dal Mercato ai Grandi Alberghi destinati ad accogliere i viaggiatori del 20esimo secolo, un racconto appassionante ed inedito, carico di suggestioni e spunti di riflessione.

Per partecipare a questa unica tappa siracusana, della durata di 2 ore circa, è obbligatoria la prenotazione, con pagamento del contributo di 12 euro (inclusi guida turistica e costi organizzativi) direttamente in loco.

Per sapere di più sulle singole tappe organizzate è possibile consultare il programma sul sito web, oppure prenotare l’itinerario o avere maggiori informazioni chiamando il numero 338 1441760 o scrivere all’indirizzo info@italialiberty.it.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE