MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Dal Mali a Palermo al ritmo di "Mediterranean Blues": Baba Sissoko al Chiostro di Sant'Antonino

  • Vocazioni
  • Chiesa di Sant'Antonino - Palermo
  • 27 luglio 2019 (evento concluso)
  • 20.45
  • 15 euro (intero), 10 euro (ridotto)
Balarm
La redazione

Il musicista maliano Baba Sissoko

Proseguono gli appuntamenti di "Vocazioni", la stagione estiva del Teatro Biondo di Palermo (leggi qui per saperne di più): sabato 27 luglio va In scena al Chiostro Sant’Antonino "Mediterranean Blues" con il cantante e polistrumentista maliano Baba Sissoko.

Baba Sissoko è uno dei maggiori esponenti di musica etnica e jazz, da anni impegnato nella diffusione della tradizione musicale del Mali in ambito internazionale. Nel concerto "Mediterranean Blues" riunisce musicisti del Mali, del Camerun e del Sud Italia.

«Le mie canzoni – spiega Sissoko – raccontano una storia e la raccontano secondo lo stile proprio delle mie origini culturali, quello che io chiamo "Amadran" ma che tutti conoscono con il nome di "Blues". ll concerto è una sorta di viaggio nei pensieri e nei sentimenti, ma è anche un viaggio di persone che, pur provenendo da contesti sociali e culturali diversi, sono accomunate dall’amore verso la musica e dalla convinzione che niente sia più efficace delle note musicali per diffondere e condividere dei messaggi. Ho voluto quindi chiamare questo concerto Mediterranean Blues perché il mar Mediterraneo è da sempre un luogo che ha favorito l’incontro tra culture, popoli e tradizioni diverse».

Con lui sul palco Erick Jano (basso elettrico), Angelo Napoli (chitarra elettrica), Kalifa Kone (batteria e djembe) e Alessandro De Marino (clarinetto e tastiera).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE