TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Dalla finestra…": a Palermo lo spettacolo in memoria delle vittime di femminicidio

All’Arci-Tavola Tonda presso i Cantieri Culturali alla Zisa, va in scena, domenica 28 novembre alle ore 18.30, lo spettacolo "Dalla finestra…" da un’idea di Veronica Bonaceto, Angela Chiazza e Cristina Sbacchi. 

Lo spettacolo si compone di una serie di testi editi ed inediti di autori italiani ed internazionali (presenti anche dei testi inediti di autrici e autori palermitani). 

In scena gli attori Veronica Bonaceto, Liliana Bernardo, Maria Grazia Saccaro, Damiano Giunta e le giovanissime Ginevra Mazzola e Agnese Sferruzza. 

Le musiche dal vivo sono a cura della violinista Miriam Alasia, mentre le coreografie sono curate dai maestri Renato Tumminia e Marzia di Franco. Viene allestita inoltre un’istallazione artistica a tema all’ingresso della sala, in collaborazione con l’artista Vanessa Aloi ed è presente un "posto occupato" per tutte le vittime di femminicidio.

Per l'occasione, è richiesto un contributo d’ingresso di euro 10 che al netto delle spese sarà devoluto all’associazione Millecolori Onlus-Centro Antiviolenza "Lia Pipitone".

COSA C'È DA FARE