LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Dalla maternità al tempo con i figli: a Palermo una "Piccola guida per genitori coraggiosi"

  • Vari luoghi della città - Palermo
  • Dal 4 febbrao al 17 aprile (evento rinviato a data da destinarsi)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Info al numero 091 6520297
Dalla maternità a come trascorrere il tempo con i figli: sono undici gli incontri gratuiti per mamme e papà organizzati da Casa Officina in tutta Palermo, per il progetto "Piccola guida per genitori coraggiosi" selezionato dall'impresa sociale "Con i Bambini" nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile (leggi il calendario completo).

Cinque i temi affrontati. Si parte con "Brave mamme: uno, dieci, cento modi di vivere la maternità" in programma con un doppio appuntamento, il 4 febbraio alla libreria Dudi e il 27 marzo al Living Balance Studio. "Genitori di nativi digitali: usi e abusi, smartphone e altri schermi" è invece il filo conduttore degli incontri in programma l'11 febbraio allo Sprint Sport Center e il 23 marzo da Casa Officina.

Tre gli incontri in calendario per parlare di "Il distacco dal mio bambino: emozioni e strategie per viverlo serenamente": il 18 febbraio da Dudi, il 25 febbraio allo Sprint Sport Center e il 6 aprile da Casa Officina. Il 3 marzo da Dudi e il 17 aprile al Living Balance Studio il titolo dell'incontro è "Le parole e il corpo: come comunicare con il proprio bambino".

A chiudere il ciclo di incontri l'evento "Leggere insieme: consigli per la lettura ad alta voce e l'uso dei libri sin dalla nascita", in programma il 10 marzo allo Sprint Sport Center e il 3 aprile al Living Balance Studio.

COSA C'È DA FARE