MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

Dallo swing alle canzonette tra divertimento e denuncia sociale: i Bottega Retrò al museo Salinas

I Bottega Retrò: Cocò Gulotta e Al Di Rosa

Una serata all'insegna di una giocosa mescolanza di generi musicali: il Culture Concept Store del Museo archeologico Salinas ospita il concerto dei Bottega Retrò, sabato 13 ottobre a partire dalle ore 20.30.

La band di Cocò Gulotta e Al Di Rosa porta al museo un repertorio che spazia dallo swing al pop-vintage, dalla bossa alla milonga, dalle ballate popolari siciliane alle canzonette ironiche in stile “Italia anni Settanta", fino alle più improbabili contaminazioni trash-rock-dance e via suonando.

Quello dei Bottega Retrò è un concerto in continua evoluzione, di spettacolo teatral-musicale. C'è poesia ma anche forte denuncia sociale. C'è divertimento, ma anche tanta malinconia. Lo show si svolge fra le canzoni “standard” (dal minutaggio classico) e le short song (raccontini surreali in musica di poco più di un minuto).

Si potrà accedere al concept store realizzato da CoopCulture, con un angolo bistrot ideato con Illy dove poter assaggiare prodotti a Km 0 e i piatti pensati appositamente per il Cafè da Freschette, dalla pasticceria Costa, Panificio Graziano, La Drogheria del Buongusto, accompagnati dai vini Tasca d’Almerita, Baglio di Pianetto e Planeta.

Museo archeologico regionale "Antonino Salinas"

Piazza Olivella - 90134 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati