MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Danza, musica e opera: al Teatro Antico tre appuntamenti con "Taormina Opera Stars"

  • Teatro Antico di Taormina - Taormina (Me)
  • 18, 21, 24, 25 agosto 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • Biglietti da 25 euro (spettacoli del 18 e del 25 agosto), biglietti da 35 euro (spettacoli 21 e 24 agosto)
  • Biglietti acquistabili nei circuiti di prevendita abituali
È tutto pronto per "Taormina Opera Stars", il festival ideato dall'associazione "Aldebaran" sotto la direzione artistica del Maestro Davide Dellisanti, che porta sul palco del Teatro Antico di Taormina una programmazione operistica e concertistica pensata per emozionare il pubblico.

Tre gli appuntamenti in calendario. Si parte domenica 18 agosto con "Song of the Mermaid", uno spettacolo liberamente ispirato all’affascinante favola della "Sirenetta" che porta in scena la “K-Arts“, la più importante compagnia di danza della Corea, applaudita nei teatri di tutto il mondo. Lo spettacolo, per la prima volta in Italia, è in esclusiva nazionale a Taormina. Articolato in due atti, con costumi coloratissimi e coreografie spettacolari, narrerà le vicende della Sirenetta in una storia d’amore commovente adatta a grandi e piccini.

Si continua poi mercoledì 21, con replica il 24, con "Carmen", uno dei capolavori più rappresentati e amati al mondo. Opéra-comique in quattro atti, è stata rappresentata per la prima volta a Parigi il 3 marzo 1875 e da allora riscuote costanti successi. A dirigerla non poteva che essere una donna di grande tempra come la Fratta, direttore d’orchestra tra i più apprezzati. Carmen è impersonata dal mezzo soprano, Sanja Anastasia mentre il tenore che impersona Don José, è Dario Di Vietri.

Martha Argherich e Daniel Rivera sono invece i protagonisti del concerto in programma domenica 25 agosto. La pianista Marta Argherich, leggenda vivente della tastiera d’avorio, è un’autentica superstar della musica. Considerata la regina del pianoforte, esegue il “Concerto numero 1, in Mi bemolle Maggiore” di Franz Liszt. Accanto a lei il suo grande amico e pianista di fama internazionale, Daniel Rivera, che propone il “Concerto in La minore” di Edvard Grieg.

COSA C'È DA FARE