MOSTRE
HomeEventiMostre

Devozione, ironia e trasgressione nella mostra d'arte e design "Rosalia: citofonare palART"

  • palART rooms & suite Palermo, Cortile Santa Caterina 2 - Palermo - Vedi mappa
  • Dal 10 al 26 luglio 2019 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni dalle 18.00 alle 22.00
  • Gratuito
  • Per informazioni telefonare al numero 320 1444102
Balarm
La redazione
U Fistinu ha subìto delle evoluzioni nel corso dei secoli, oggi i primi tre giorni della festa sono un prepararsi al grande corteo del giorno che precede la sfilata del Carro trionfale, concludendosi con il celebre spettacolo dei giochi d'artificio. 

La manifestazione religiosa coinvolge tanti artisti che per l'occasione vengono ispirati con opere di devozione. Al PalART rooms & suite, in cortile Santa Caterina 2 (accesso da via Vittorio Emanuele 254) a Palermo, sono esposte fino al 26 luglio le opere pittoriche di sette artisti

In mostra i lavori di Daniela Balsamo, Antonio Curcio, Giusy Di Liberto, Antonino Gaeta, Antonio Fester Nuccio, Danilo Maniscalco Alize Pepper, Vincenzo Vizzari e i bijoux artigianali d'ispirazione siciliana di Babbaluci design.

Diversi per tecniche e stili, gli artisti si sono lasciati ispirare dalla Santuzza, che è il vero e proprio leitmotiv della mostra, letta ed interpretata tra devozione, ironia e trasgressione.

Quella di "Rosalia,citofonare Palart" è una modalità espositiva d'arte diversa ed innovativa: non blindata in contenitori storicamente dedicati alle mostre d'arte, ma esperita all'interno di un luogo di passaggio, come un b&b, dedicato generalmente ai turisti, per un breve quanto intenso soggiorno a Palermo. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE