MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

Due sicilianissimi "fratelli" con il blues nelle vene: i Voodoo Bros in concerto da Balata

  • Balata Sound Original
  • Balata - Sicilian Experience - Palermo
  • 28 febbraio 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • Ingresso gratuito
  • Info e prenotazioni al numero 091 2753274 o all'indirizzo info@balata.it
Balarm
La redazione

I Voodoo Bros (Umberto Porcaro e Federico Chisesi)

Due "fratelli" che cantano e suonano il blues dell'America nera, piena di folklore e di sudore degli anni Trenta: i Voodoo Bros sono i protagonisti del secondo appuntamento di "Balata Sound Original", la nuovissima stagione artistica di Balata Sicilian Experience, locale che nasce nel cuore di Palermo (in via Roma 218) da un'idea di Francesco Carnevale e che aspira ad essere un nuovo punto di riferimento per chi in città cerca con curiosità e interesse eventi di spessore.

Quale miglior modo per raggiungere lo scopo se non con una programmazione musicale di tutto rispetto: è alla qualità che punta il direttore artistico Claudio Terzo insieme all’etichetta discografica Patridà Records, da lui stesso fondata con Dario Ricolo.

Il calendario - in continuo aggiornamento - è incentrato su progetti originali, jazz e blues ed è diviso in due appuntamenti settimanali: il lunedì con il "Balata Jazz" curato da Mimmo Cafiero che prevede in cartellone una Jam Session Jazz e il giovedì con il "Balata Sound Original", appunto, con live singoli, in duo o in trio.

Giovedì 28 febbraio Umberto Porcaro e Federico Chisesi aka "Rollin'Fred" portano da Balata il proprio personalissimo progetto che guarda all'anima blues dell'America "nera" ma con uno sguardo contemporaneo che inserisce elementi roots dal tocco più moderno.

Umberto Porcaro, classe '79, bluesman da lungo tempo, ha alle spalle tantissime collaborazioni con artisti americani come Jerry Portnoy, R.J. Mischo, Andy Just e Kim Wilson e molti altri. Attento alle origini del blues, Porcaro alterna la chitarra resofonica a quella elettrica, slide e accordatura aperta.

Accanto a lui Federico Chisesi, classe '93, giovanissimo polistrumentista che lo accompagna con la sua "Homemade Drumset" da viaggio, una originale batteria costruita con valigie, lavapanni, campanelli, campanacci e cianfrusaglie, senza tralasciare l’armonica.
 

Balata - Sicilian Experience

Via Roma 218 - 90133 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati