"Duettissimo": atmosfere baltiche a Villa Niscemi per celebrare i rapporti tra la Sicilia e la Lituania
Note classiche e atmosfere baltiche nella cornice di Villa Niscemi, che martedì 6 luglio alle ore 20 ospita in esclusiva il concerto "Duettissimo" del primo violino dell'Orchestra Sinfonica Nazionale Lituana, Dalia Dédinskaitè e del violoncellista del quartetto d'archi Čiurlionis della Filarmonica Nazionale Lituana, Gleb Pysnia.
L'evento è organizzato dal Consolato della Repubblica di Lituania per la Regione Siciliana nell'ambito delle attività di scambi e gemellaggi che ormai da tempo hanno suggellato un rapporto proficuo tra la nostra isola e la Repubblica baltica.
Il concerto è inserito nel calendario del Festival Internazionale di Musica “Le strade d’Europa. Lituania-Italia”, che torna finalmente a suonare dal vivo dopo il lungo periodo di restrizioni legate alla pandemia.
L'evento è organizzato dal Consolato della Repubblica di Lituania per la Regione Siciliana nell'ambito delle attività di scambi e gemellaggi che ormai da tempo hanno suggellato un rapporto proficuo tra la nostra isola e la Repubblica baltica.
Il concerto è inserito nel calendario del Festival Internazionale di Musica “Le strade d’Europa. Lituania-Italia”, che torna finalmente a suonare dal vivo dopo il lungo periodo di restrizioni legate alla pandemia.














