MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Effetto Notte": il jazz e il manouche degli Italian Swing System live al Blue Brass

  • Brass at Spasimo
  • Blue Brass ridotto dello Spasimo - Palermo
  • 18 gennaio 2019 (evento concluso)
  • 21.35
  • 10 euro (intero), 7.50 euro (ridotto under 30) + diritti di prevendita
  • I biglietti sono acquistabili tramite gli abituali circuiti di prevendita online oppure presso i botteghini dello Spasimo e del Teatro Santa Cecilia
Un nuovo appuntamento con “Brass at Spasimo”, e con un concerto unico nel suo genere: venerdì 18 gennaio alle 21.35 al Ridotto dello Spasimo va in scena “Effetto Notte”, concerto degli Italian Swing System.

La band, divertente e dinamica, è capitanata da Cocò Gulotta alla voce, Gabriele Lo Monte alla chitarra, Joe Costantino al piano, Fulvio Buccafusco al contrabasso, Ciro Pusateri al sax e Fabrizio Pezzino alla batteria.

Il progetto nasce nel 2017 per volere del Cantante-Attore Cocò Gulotta e del chitarrista jazz manouche Carlo Butera sulle tracce del jazz all'italiana e sulle orme dei più celebri crooner nostrani, interpreti delle più belle e note canzoni in chiave swing/manouche: da Fred Buscaglione a Natalino Otto, da Renato Carosone a Nicola Arigliano. Un fantastico quartetto vintage per un divertente viaggio nell'Italia degli anni d'oro della melodia sincopata.

La rassegna "Brass at Spasimo è organizzata dalla Fondazione The Brass Group con il coordinamento artistico di Vito Giordano e Fabio Lannino.

COSA C'È DA FARE