Elizabeth Bennet, una ragazza contemporanea: Nadia Terranova racconta l'eroina di "Orgoglio e Pregiudizio"

Nadia Terranova
La rassegna, che ruba il titolo all'omonimo capolavoro scritto da David Herbert Lawrence nel 1920, è organizzata con il sostegno dell’azienda Planeta Winery e con il supporto di CoopCulture.
Nel quinto appuntamento di "Donne in Amore" la scrittrice messinese Nadia Terranova racconta una delle eroine che più ci hanno fatto sognare: Elisabeth Bennet, la protagonista del capolavoro di Jane Austen "Orgoglio e Pregiudizio", del quale leggerà dei brani Daniela Macaluso.
Come si diventa adulti fra orgoglio e pregiudizio? Cosa ne è dell'amore che delude le nostre aspettative, sbaraglia i nostri preconcetti, illumina il futuro di un colore diverso da quello che avevamo previsto?
Ed Elisabeth è un'ingenua idealista, un'insopportabile ottusa o solo una ragazza che deve ancora crescere? Nadia Terranova prova a rispondere proprio a tutte queste domande intorno a uno dei classici più famosi degli ultimi due secoli, per approdare a quella verità complessa che lo rende ancora attuale e amatissimo.
L'incontro con l'autrice è seguito da una sfiziosa pausa: Planeta Winery offre a tutti i partecipanti un calice di vino.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano