TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Ernesto Maria Ponte e Clelia Cucco a Villa Filippina: serata piccante con "Sesso e spasso"

  • Villa Filippina - Palermo
  • 26 agosto 2022 (evento concluso)
  • 21.30
  • Da 14 euro
  • Biglietti acquistabili online o direttamente alla biglietteria di Villa Filippina (aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00). 
Balarm
La redazione

Clelia Cucco ed Ernesto Maria Ponte (foto di Giuseppe Mazzola)

Una serata "piccante" sul palco di Villa Filippina. 

Venerdì 26 agosto tocca al comico palermitano Ernesto Maria Ponte con lo spettacolo “Sesso e Spasso”. Monologhi e sketch sulla dimensione più intima della coppia.

«Un argomento impossibile da definire. Poiché il sesso è tutto. È il principio e il fine di tutte le attività, non solo umane, ma addirittura di tutto ciò che si definisce vita. Quasi tutti gli esseri viventi per riprodursi hanno bisogno di fare sesso», si legge dalla trama.

Sul palco, Ernesto Maria Ponte e Clelia Cucco, con la partecipazione di Giuseppe Montaperto, parleranno del tema in modo disinvolto e dissacrante. Uno spettacolo divertente e piccante, di Ernesto Maria Ponte, Salvo Rinaudo e Beppe Tosco. Sconsigliato ai minori di 14 anni.

A quella che è considerata una delle attività più antiche del mondo - se non la più antica – Ernesto Maria Ponte ha dedicato questo spettacolo nato dalle ceneri di un suo vecchio lavoro di successo. Sul sesso è stato già detto e scritto tutto ed il contrario di tutto, ma forse non si è ancora riso abbastanza.

Per questa nuova edizione – firmata insieme a Salvo Rinaudo e Beppe Tosco - "Sesso e Spasso" affronta il tema del sesso in modo dissacrante dal punto di vista religioso, politico e sociale.

Ma in fin dei conti, cos'è il sesso? Definirlo probabilmente è impossibile poiché il sesso è tutto, è il principio ed il fine di tutte le attività, non solo umane. Quasi tutti gli esseri viventi per riprodursi hanno bisogno di fare sesso, e quindi in che modo si può scrivere uno spettacolo che ha la presunzione di essere un compendio di un argomento di tale portata?
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE