VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Escursione al chiaro di Luna: trekking in natura alla riserva di Vendicari

  • Raduno dei partecipanti all'ingresso di Vendicari - Siracusa - Vedi mappa
  • 4 luglio 2020 (evento concluso)
  • 20.30
  • 10 euro a persona
  • Data la lunghezza del percorso si consigliano scarpe chiuse (da trekking o da ginnastica), spray per gli insetti, acqua, torcia portatile, telo mare, costume. Per info e prenotazioni inviare una mail a info@hermes-sicily.com
La riserva naturale di Vendicari, a pochi chilometri da Noto, è una delle più amate aree naturalistiche della provincia di Siracusa. Il trekking in notturna di sabato 4 luglio si svolge lungo i suoi sentieri costieri con raduno dei partecipanti all'ingresso di Vendicari (dettagli nella mail di conferma) e partenza alle ore 21. Arrivo poco dopo la mezzanotte.

La luce della Luna illuminerà il percorso che porterà gli escursionisti dall'ingresso centrale alla tonnara e poi fino alla spiaggia di Calamosche e al varco nord. L'attività è organizzata in collaborazione con Due Passi Trekking e con l'Asd "Milone" Nordic Walking con i cui istruttori sarà anche possibile provare un'esperienza di questa disciplina sportiva.

L'escursione si svolge lungo un facile sentiero della lunghezza di circa 5 Km, privo di particolari difficoltà o pendenze e sarà guidata da Gregorio, guida escursionistica Hermes Sicily. È prevista anche una sosta alla spiaggia di Calamosche dove, chi lo desidera, ne potrà approfittare per un bagno in notturna o per ammirare le costellazioni ad occhio nudo sotto la guida dello staff.

Un servizio navetta permetterà agli autisti di ritornare alle proprie auto. È richiesto l'uso della mascherina durante il servizio navetta.

COSA C'È DA FARE