TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Essere donna è un #Masterpiece: il collettivo Tv_movement apre la nuova stagione del Ditirammu

  • Tutto può succedere - Stagione 2019
  • Teatro Ditirammu - Palermo
  • 8 marzo 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • 15 euro (intero), 10 euro (ridotto bambini fino a 10 anni)
  • Biglietti acquistabili sul sito del Teatro Ditirammu. Info al numero 391 3064887
Balarm
La redazione

Tv_movement (Marco Raccuglia e Giovanni Parrinello)

"Tutto può succedere" quest'anno al Teatro Ditirammu di Palermo: la nuova stagione si apre venerdì 8 marzo con #Masterpiece, uno spettacolo dedicato alle donne nella giornata della donna ispirato al progetto del collettivo di artisti Tv_movement di Marco Raccuglia e Giovanni Parrinello, già fondatori dell'etichetta "The Vito Records".

Lo spettacolo è il primo di un ricco cartellone che prevede ben 123 performance di cui 52 nuove produzioni, 90 produzioni del Ditirammu, 5 di teatro musicale, 21 approfondimenti legati alla tradizione e 26 spettacoli pensati per i più piccoli (leggi qui per saperne di più).

Prodotto dal Ditirammu, lo spettacolo vede in scena Elisa Parrinello, Giovanni Parrinello, Marco Raccuglia, Giacomo Scinardo, Nguyễn Tuệ Quyên, Maria Elena Iozza, Nunzia Lo Presti, Rossella Guarneri, Tiziana Martilotti, Marcello Di Fatta, Serena Ganci, Beatrice Visconti e il gruppo Kid’s Movement diretto da Giovanni Parrinello e Marco Raccuglia.

"Masterpiece" è la donna: un mix di narrazioni, lettere, storie di autori vari, miti, fantasie e sogni messi in scena in una prospettiva che considera non solo le differenze biologiche ma in particolare la forza femminile in ambito sociale, nelle relazioni, le differenze e il ruolo, le responsabilità, le opportunità, le necessità e i vincoli dell’essere donna, in passato come oggi.

Il soggetto è frutto di una scrittura collettiva inframezzato da interventi musicali che, talvolta con energia, talvolta con dolcezza, sottolineano i momenti più significativi dello spettacolo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE