"Swing party": workshop e jazz manouche con Alessandra Salerno e gli Swing cafè
Una serata fatta per ballare, cantare e vestire swing, in occasione dello “Swing Party” di sabato 31 gennaio alle 20.30 al Dorian in piazza Don Bosco a Palermo. Una serata imparare e capire lo swing, che per convenzione prende il via nelle città statunitensi fra il Kansas e il Missouri negli anni Trenta.
Il termine swing è sinonimo di euforia, ballo e ritmo. Una qualità ritmica tipica dell’espressione jazzistica, che può essere riconosciuta in diversi stili. Uno stile fondato su un morbido ritmo in quattro quarti. Un ritmo ondeggiante e adatto al ballo.
Dopo la ricca cena a buffet delle 20.30, la serata parte ufficialmente con un workshop di ballo grazie al supporto dei maestri dello Swing cats di Roma capitanati da Manuele Micheli.
Alle 22,30 via allo swing party con Alessandra Salerno e gli Swing Cafè (Dino Triassi all’armonica, Davide Rizzuto al violino, Carlo Butera alla chitarra Manouche e Giuseppe D’amico al contrabbasso), con brani come: “Minor Swing”, “Cheek to cheek”, “All of me”, “After you gone”, “La ragazza col montgomery”, “Donna”, “Honeysuckle rose”, “Paris blues”, “Blue moon”, “Dinah”, “i'll see you in my dreams”.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
40.011 letture 896 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
11.414 letture 76 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
1.803 letture 16 condivisioni














