LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Ezio Bosso: negli Uci Cinemas arriva l'artista che ha fatto dell'amore per l'arte la sua ragione di vita

  • Uci Cinemas Palermo - Palermo
  • Uci Cinemas Catania - Catania
  • Dal 4 al 5 ottobre 2021 (evento concluso)
  • 21.00
  • Uci Catania: 10 euro (intero), 8 euro (ridotto). Uci Palermo: 11 euro (intero), 9 euro (ridotto)
  • È possibile acquistare i biglietti tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android, sul sito ucicinemas.it, tramite le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto e tramite call center (892.960)
Nelle multisale degli UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia con 43 strutture multiplex e 440 schermi, arriva "Ezio Bosso. Le cose che restano", l'appassionato documentario musicale presentato in anteprima nella sezione Fuori Concorso della 78esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. 

Al centro della carriera e dell'esistenza di Ezio Bosso (1971-2020), che è stata quanto di più atipico si possa immaginare, sia per le vicende personali che professionali, c'è sempre stato l'amore per l'arte, vissuta come disciplina e ragione di vita.

Nel film il racconto è affidato allo stesso Bosso, attraverso la raccolta e la messa in fila delle sue riflessioni, interviste, pensieri in un flusso di coscienza che si svela e ci fa entrare nel suo mondo, come in un diario.

La narrazione è stratificata, in un continuo rimando fra immagine e sonoro. Le parole dell'artista si alternano alla sua seconda voce, la musica, e alle testimonianze di amici, famiglia e collaboratori che contribuiscono a tracciare un mosaico accurato e puntuale della sua figura.

Il film è prodotto da Sudovest Produzioni, Indigo Film con Rai Cinema e in uscita nelle sale italiane con Nexo Digital.

COSA C'È DA FARE