FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Faber, il Fabbricante di Idee": artigianato, eccellenze e creatività al Palazzo Toscano di Catania

  • Palazzo del Toscano - Catania
  • Dal 14 al 15 dicembre 2019 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 21.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Una delle sale di Palazzo del Toscano (Catania)

Due giornate dedicate ad artigianato, eccellenze e creatività in prossimità delle festività natalizie: al palazzo del Toscano di Catania "Faber, il Fabbricante di Idee" nel weekend di sabato 14 e domenica 15 dicembre.

L'evento, organizzato da Anna Petino e Giulia Velis, apre al pubblico con ingresso gratuito dalle 10 alle 21. La mostra mercato è non solo un'occasione per scoprire le bellezze di uno degli edifici più antichi di Catania ma anche per ammirare o acquistare le opere di artisti e artigiani provenienti da tutta la Sicilia tra tessuti, monili, oggetti di design, ricami preziosi, food & wine, ma anche sculture e dipinti.

Anche quest’anno sarà presente il maestro Lorenzo Chinnici con i suoi dipinti che rappresentano l’operosità del lavoro manuale, raccontando la fatica dei mestieri artigianali con grande slancio poetico.

Il sabato pomeriggio, invece, è caratterizzato dalla presentazione del libro "Tele Nascoste" di Diego Celi. La domenica, dalle 17, si susseguono diversi eventi. Prima viene presentato il libro "La sindrome del chihuhua" di Simone Dei Pieri, poi la giovane compagnia teatrale Ouroboros intrattiene il pubblico con un breve spettacolo. Chiude la due giorni un aperitivo di beneficenza offerto dall’emergente polo culturale “Student Lab”.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE