OPERA, MUSICAL E DANZA
HomeEventiOpera, musical e danza

"Fajart - l'Arte Ricevuta": Flora, Monica e Roberta Faja tra jazz e musica barocca al Santa Cecilia

  • Real Teatro Santa Cecilia - Palermo
  • 8 marzo 2019 (evento concluso)
  • 21.15
  • Da 17 euro
  • I biglietti sono acquistabili ai botteghini del Teatro Santa Cecilia e del Ridotto dello Spasimo oppure tramite gli abituali circuiti di prevendita online
Uno spettacolo unico e di grande impatto emotivo: Flora, Monica e Roberta Faja portano in scena sul palco del Real Teatro Santa Cecilia lo spettacolo "Fajart - l’Arte Ricevuta", spettacolo in programma venerdì 8 marzo alle ore 21.15. 

Protagoniste assolute della performance musicale sono tre figlie d’arte, tre donne che hanno fatto della musica e dello spettacolo il proprio leit-motiv, tre artiste che hanno un’eredità forte nel sound e nella spettacolarità. Lo spettacolo prevede un format con racchiuse musiche, arti visive e movimenti scenici. Il tutto realizzato con un carattere diverso per genere e formazione.

Il primo momento è rappresentato dall’Ensemble Strumentale Barocco “Cordes et Vent” condotto da Roberta Faja, il secondo dal Coro Giovanile Femminile “Aeolian Vocal Ensemble” diretto da  Monica Faja, ed infine vi è il momento dedicato alla musica jazz con “Free Age”. Altra presenza di fama internazionale è rappresentata dal controtenore Antonio Giovannini che si esibirà nella prima parte dello spettacolo ricreando fedelmente il canto ed atmosfere musicali del periodo del barocco, da cui  appunto si ispira l’Ensemble.

Il palcoscenico viene costantemente occupato dai gruppi coinvolti con giochi di luce e ombra che segnano il passaggio tra i vari momenti musicali. Il repertorio che si propone spazia tra stili e generi diversi, dal barocco al jazz, passando attraverso composizioni corali di nuova generazione. 

COSA C'È DA FARE