FESTE RELIGIOSE
HomeEventiFeste religiose

Festa del Santissimo Crocifisso: a Carini sei giorni di eventi tra fede e spettacoli

  • Vari luoghi del centro storico - Carini (Pa)
  • Dal 9 al 14 settembre 2023 (evento concluso)
  • Vedi orari nell'articolo
  • Gratuito
Sei giorni di eventi a Carini per festeggiare il Santissimo Crocifisso.

Si comincia sabato 9 settembre alle 21.30 con il live della band Stay Rock, che propone un repertorio che va dai Beatles ai Maneskin.

Il 10 settembre alle 21.30, Island tales Group presenta "Racconti dall'Isola": un progetto inedito che trae le sue origini da tematiche arabe, africane e andaluse presenti nella cultura siciliana, elaborate e miscelate a sonorità moderne per dare vita a una vera e propria corrente musicale alternativa.

Lunedì 11 settembre due spettacoli in programma: alle 18.00 concerto della banda Vincenzo Bellini in piazza San Domenico, alle 21.30 musica e cabaret con i Falsi d'autore.

Il 12, 13 e 14 settembre, ad animare la festa già dalla mattina sono i musicisti della banda Vincenzo Bellini che girano per le vie del percorso della processione per poi fermarsi per il concerto in piazza Duomo alle 18.00.

Alle 21.30, sempre in piazza Duomo, martedì 12 settembre si balla con il dance show in tour di Radio Time con i dj Fabio Flesca e Alex Pavone.

Mercoledì 13 settembre, sul palco salirà Lello Analfino, storico frontman dei Tinturia, in concerto alle 21.30.

La serata del 14 è dedicata alla processione del Santissimo Crocifisso dalle 21.00 e a mezzanotte chiusura con i fuochi d’artificio.

COSA C'È DA FARE