FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Festino a corte": una cena performance tra arte, cibo, musica e cultura a Palazzo Mazzarino

  • Palazzo Mazzarino - Palermo
  • 14 luglio 2019 (evento concluso)
  • 20.30
  • 50 euro (a persona)
  • L’invito che consente l’accesso all’evento va ritirato entro venerdi 12 luglio nei locali di Palazzo Mazzarino in via Maqueda 383 o prenotato al numero 091 6118761 o 392 5852058
Nel segno dell’arte e delle sue declinazioni sensoriali: Palazzo Mazzarino apre le porte per il "Festino a corte", in programma domenica 14 luglio alle 20.30, una cena performance densa di contaminazioni e commistioni tra arte, cibo, musica e cultura.

In scena andranno le suggestioni dei mercati storici palermitani raccontati dal poliedrico chef Peppe Giuffrè con un menu curioso che prevede: angolo dei babbaluci, tavolo dei pani della santuzza e bancarella dello sfincione di Baaria, tutto accompagnato dai vini biologici Gambino, eccellenza siciliana.

Fucina Social Club mostrerà agli ospiti la cavallerizza di Palazzo Mazzarino, con uno spazio dedicato alle opere di Per Barclay e aprirà al pubblico le cucine storiche che faranno da cornice alla degustazione del prezioso amaro Zàara, tra le opere di Fabrizio Cotognini, quotato artista contemporaneo.

Ad amplificare le suggestioni andrà in scena il duo siciliano Biogroove, una formazione sorprendente, che con marimba e vibrafono fa magie. Bioogroove è formato da Nino Errera e Vito Amato.

COSA C'È DA FARE