A truvatura: il mercatino dell´antiquariato a Caltagirone

A Truvatura, mercatino dell’antiquariato, si svolge in piazza Umberto, nel caratteristico centro storico del suggestivo paesino di Caltagirone. Il termine dialettale A’ Truvatura è utilizzato per indicare la ricerca di qualcosa da comperare, tipico di chi va in giro per mercatini, ed effettivamente tra le bancarelle è possibile ammirare di tutto e di più: artigianato, capi e oggetti vintage, curiosità, oggetti da collezione e modernariato.
Ma non solo: a partire dalle 9.30, nel cuore del centro storico di Caltagirone (le piazze Umberto e Municipio), durante la mostra sarà possibile trovare e degustare prodotti tipici. Organizzata dall'associazione Asieur con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Caltagirone, che si propone di richiamare gli appassionati del settore e di costituire, questa giornata ha in programma anche momenti d'intrattenimento musicale .
A’ Truvatura è un appuntamento da non perdere anche per la degustazioni di prodotti tipici, come i cuddureddi, tipici dolci natalizi a base di miele, mandorle, farina e aromatica cannella ed ancora…i cannoli e i Totò.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
L'attesa è finita: dove vedere in anteprima (a Palermo) il film su Rosa Balistreri