"Festival energie alter-native": tre giorni dedicati alle energie rinnovabili

Torna a Palermo il primo e unico festival dedicato alle energie rinnovabili con un ampio programma fatto di talk show, incontri, musica, teatro e energie "altre": è il "Festival delle energie alter-native" che nella sua ottava edizione riprende il suo tour siciliano e arrivata nel capoluogo da venerdì 16 a domenica 18 ottobre.
Il festival (visualizza programma), inserito nel cartellone di eventi "Ballarò d'autunno" e organizzato in collaborazione con Ars Nova, Arci Porco Rosso e con il sostegno del progetto Reset, nasce dall'idea di un emigrato di voler creare in Sicilia un festival "alter-nativo", "nativo" come siciliano, "altro", fatto con soldi privati, per dimostrare che anche in Sicilia è possibile fare cultura e arti performative senza dover fare anticamera.
Tre giorni tra conferenze, stand, cooking e talk show, spettacoli, incontri nelle scuole, dedicati alle energie rinnovabili e al risparmio energetico, alla mobilità sostenibile, all’alimentazione a km0, in compagnia di esperti e liberi cittadini pronti a confrontarsi sui temi della sostenibilità.
Tanti ospiti importanti quindi come Marco Parente, uno dei cantautori più raffinati e profondi della scena indie italiani che apre ufficialmente la manifestazione, band come Ipercussonici,Good Falafel e il cantante Ivan Segreto. In programma anche "Energie sonore", la minirassegna di gruppi emergenti che il festival organizza ogni anno.
La mission del "Festival energie alter-native" è quella di creare una community di enti, associazioni, artisti e aziende che portano avanti la cultura e le applicazioni pratiche delle energie rinnovabili. Proprio per questo il festival lavora tutto l'anno per mettere in contatto le aziende, l'opinione pubblica e i comuni che sono interessati all'utilizzo delle energie pulite per il bene delle loro comunità.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi