"Fungo Ferla Fest", profumi e sapori d´autunno a Caltavuturo

Si rinnova per l'edizione 2014 "Fungo Ferla Fest", sagra del fungo di ferla a Caltavuturo con degustazioni, visite guidate, mostre, escursioni. Un lungo weekend alla scoperta dei luoghi simbolo del territorio Madonita, durante i quali sarà possibile assaggiare i prodotti genuini dei boschi.
Si inizia sabato 22 alle ore 12 con una mostra micologica, seguono nel pomeriggio le escursioni naturalistiche guidate nel territorio di Caltavuturo. Per partecipare bisogna prenotare al numero 339.2990320. Dalle 19 prendono il via le degustazione di piatti a base di funghi, effettuata dai ristoratori e produttori locali e infine alle 20 ci sarà la cena con piatti a base di funghi presso i ristoratori locali.
Domenica 23 novembre tornano di mattina la mostra micologica e le escursioni, poi ci sarà dalle 9.30 alle 11.30 la degustazione della ricotta fresca presso il sito dei "mannari" e inoltre si potranno visitare le chiese aperte e fare visite guidate. Alle ore 11.30 spazio allo spettacolo dell'opera dei pupi - Associazione MOPS che tornerà nel pomeriggio alle ore 16.30 e 17.30.
Infine alle 18.30 è in programma la Premiazione del concorso per i migliori lavori realizzati dai bambini della scuola primaria. Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
"Borghi dei Tesori Fest": 38 gioielli siciliani aprono le porte nei ponti di primavera