"Gal InContraDanza": ultima tappa a Trappeto tra musica, cibo e contradanza

La manifestazione itinerante che in questi mesi ha attraversato i sei comuni del Gal Golfo di Castellammare, "Gal InContraDanza", arriva a Trappeto per la sua ultima tappa domenica 28 giugno. Arte, buon cibo, musica ma soprattuto contradanza, il tradizionale ballo siciliano e tema aggregante dell'iniziativa.
Si inizia alle ore 17.30 fino alle 19 con le visite guidate alla Chiesetta dell’Annunziata in piazza Umberto e del Centro Studio Borgo di Dio; per l’occasione sarà aperta in via eccezionale la Chiesa Madre Maria Santissima Annunziata in via Mario Rapisardi. Dopo le visite, in piazza Municipio l'appuntamento è per prendere parte ad un interessante talkshow dedicato ai 61 anni dell’autonomia comunale.
A seguire, sempre in piazza Municipio, l’associazione A.P.A.S. organizza il suo "aperitivo del contadino" a base di specialità culinarie tipiche del territorio di Trappeto. Il momento più sentito, visto che rappresenta il tema portante della manifestazione, arriva alle ore 19 con l’esibizione del gruppo Il Ballo dei Pastori e la loro caratteristica contradanza. In serata invece, alle ore 21.30, il divertimento è assicurato con il concerto dell'associazione SOLversiDO Art che chiuderà in bellezza con un personale omaggio a Frank Sinatra con "All of me".
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Memorie, storie e usanze di una Sicilia che non c’è più": Gaetano Basile a Palermo