FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

"Gole Alcantara night": musica, letteratura e cibo sotto le stelle

  • Gole dell´Alcantara - Messina
  • 26 luglio 2015 (evento concluso)
  • 18:00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Le Gole dell’Alcantara risplendono di luce per presentarsi al pubblico in versione notturna: inaugura domenica 26 luglio il ciclo “Gole Alcantara night”, che vedrà ogni domenica d’agosto l’apertura serale fino alle due di notte.

Uno scenario suggestivo realizzato grazie all’installazione di oltre 300 fari led ecogreen con l’obiettivo di offrire nuovi servizi e incrementare i flussi turistici in uno dei luoghi siciliani più attrattivi. Operazione dettata dalla richiesta del pubblico di poter fruire delle bellezze paesaggistiche e naturalistiche del Parco botanico e geologico, anche al chiaro di luna.

L’inaugurazione del ciclo di “Gole Alcantara night”, vedrà protagonisti musica, letteratura e cibo. Si inizia alle ore 18 con i casting per cercare i nuovi volti televisivi del cortometraggio curato dal regista e autore Federico Moccia, il quale metterà in scena la sua narrazione letteraria “La torta di Elisa”, ambientata in quell’angolo di Sicilia, tra Taormina e Giardini Naxos, terra di miti, dei e leggende, che racchiude un amore fiabesco ed eterno.

Una storia d’altri tempi che ha ispirato anche la realizzazione di un dolce “made in Sicily”, dai sapori, colori e odori di questa terra, che verrà presentato ufficialmente domenica.

Alle ore 20, l’evento “Summer Stars”, aperto al pubblico con ingresso gratuito, continuerà con lo special guest Lorenzo Dada: direttamente da Los Angeles, il dj producer e figlio della deep house, affermato artista nella scena internazionale, farà ballare il pubblico presente al ritmo dell’electronic dance con il live “The Piano Experience”. I piatti e i campionatori passeranno poi nelle mani di dj Filix (special guest Dada Culprit Los Angeles) per una notte danzante sotto le stelle.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE