Il "Gelato Festival" debutta a Mondello: si vota il miglior gelato artigianale

Dopo Firenze, Roma, Londra e Milano, sbarca a Palermo il Gelato Festival. Dal 23 al 26 luglio l’appuntamento è a Mondello, in viale Regina Elena, dalle ore 16 alle 24, per votare il miglior gelato tra i sette gelatieri palermitani in gara.
Sapori originali e buon gelato artigianale, ogni maestro gelatiere proporrà un gusto innovativo, ma sarà il pubblico, tramite la Gelato Card, e una giuria di tecnici a scegliere il proprio preferito: dal gusto scaccio siculo di Giuseppe Cuti (Al Gelatone) al croccante all’amarena di Gaetano Dominici (Azzurra), la pesca montanara di Maurizio Consiglio (Oriol) e il gelato fichi e noci di Samantha Birven (La Kala). Ce n’è davvero per tutti i gusti.
Solo con la Gelato Card, acquistabile direttamente sul posto, sarà possibile votare il gusto più apprezzato tra quelli in gara compilando l’apposito volantino consegnato dagli organizzatori. Tutti coloro che dopo la compilazione depositeranno la scheda all’interno dei Gelato Box, posizionati presso gli Infopoint in piazza, avranno diritto ad un assaggio ulteriore da effettuare tra i gusti proposti dai gelatieri.
Sarà inoltre possibile partecipare a show cooking ad hoc e osservare i gelatieri a lavoro, tramite la vetrina del “Buontalenti”, il primo laboratorio mobile da gelateria al mondo creato a vista, frutto di innovazione e alta tecnologia per la produzione del gelato. Così si potrà ammirare la maestria dei gelatieri in gara.
A conclusione del festival verrà “eletto” il miglior gelatiere della tappa di Palermo: a decretare il vincitore, che parteciperà alla finale europea di "Gelato Festival", in programma a Firenze dal 1 al 4 ottobre, sarà il voto combinato di giuria tecnica e popolare. In occasione delle tappe siciliane la Tecnobox consegnerà un premio al gelatiere che avrà presentato meglio il suo gusto in coppetta. Il premio è denominato “Miglior Presentazione” e sarà assegnato durante la premiazione di domenica 26.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa