FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"InContemporanea Arte Attiva": arte per gli occhi e per le orecchie al Dock 7

  • Dock 7, ex magazzini Tirrenia via dell’Arsenale 7 - Palermo
  • 9 ottobre 2015 (evento concluso)
  • 18:30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Nell'ambito della manifestazione "InContemporanea Arte Attiva", per il quattordicesimo evento l'appuntamento è domenica 11 ottobre al Dock 7: più di centoventi artisti in mostra per dar vita ad una performance davvero unica.

Pittura, scultura, street art, fotografia ma anche tanta buona musica. A partecipare sono coloro che hanno contribuito a "invadere" Palermo con l'arte e che hanno sostenuto il progetto nato dall'architetto e consigliere comunale del capoluogo siciliano, Luisa La Colla.

Tra i 124 artisti ci sono nomi che appartengono già alla storia dell'arte contemporanea. Da Graziano Cecchini a Lorenzo Maria Bottari, passando per Graziano Marini e Gesualdo Prestipino.

Ma espressione dell'arte contemporanea è anche la Street Art, una manifestazione di rottura, un atto anarchico, che usa le strade per esprimere i conflitti metropolitani. A portare al Dock 7 le loro performance live, tra vernice spray, acrilico, pennarelli e stencil, saranno gli street artist, Davide Furia e Gianluca Napoli.

Arte per gli occhi, ma anche per le orecchie. Non mancherà, infatti, la musica, con la performance del gruppo di archi e voci Cuori Siciliani, che si esibiranno con le note inedite di Antonio Mancuso. Ma ci saranno tante altre sorprese.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE