FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

"Indiegeno Fest", generatore di musica indipendente

  • Tindari Festival 2014
  • Teatro Greco di Tindari - Patti (Me)
  • - Tindari (Me)
  • Dal 5 al 6 agosto 2014 (evento concluso)
  • 20:00
  • da 17.25 a 36.80 euro
  • I biglietti sono acquistabili presso i circuiti di Ticketone e Boxoffice Sicilia
Balarm
La redazione

Nel magico scenario del teatro greco di Tindari, prenderà vita martedì 5 e mercoledì 6 agosto a partire dalle ore 20, "Indiegeno Fest", due giorni all’insegna della musica indipendente, un appuntamento unico per Tindari, crocevia di sperimentazioni e contaminazioni artistiche del passato che a distanza di secoli si pone come il fulcro in cui convergono tradizione ed innovazione.

Il teatro greco di Tindari accoglierà un genere musicale insolito per la sua storia. E la sfida di Indiegeno Fest parte proprio da questo. Un contesto particolare, per un genere musicale non convenzionale.

Il festival (scarica il programma completo), parte martedì 5 agosto con Gnut, nome d’arte del cantante napoletano Claudio Domestico, a seguire ci sarà Tommaso Di Giulio, artista romano che mischia rock e pop e i Management del dolore post operatorio, band abruzzese dal sound energetico ed innovativo e con testi mai banali. A chiudere la prima serata alle 20 ci saranno i Marta sui tubi, band siciliana folk rock formatasi nel 2002 e ormai affermatisi nel panorama musicale nazionale.

Anche la serata di mercoledì 6 vedrà alternarsi sul palco del teatro antico di Tindari nomi di tutto rispetto della musica indipendente. Aprirà Nicolò Carnesi, cantautore siciliano che spazia nei vari generi del pop con una capacità straordinaria di legare musica e versi. A seguire i Bottega Glitzer, band che nasce attorno alla figura della svizzera Nadja Maurizi e poi la siciliana Cassandra Raffaele. A chiudere il festival ci sarà l’artista calabrese Brunori Sas che sarà accompagnato dal palermitano Dimartino.

Il costo del biglietto per il concerto dei Marta sui tubi o dei Brunori Sas più Guest Dimartino parte da 17.25 euro oppure si può scegliere di acquistare un pacchetto per partecipare ad entrambe le giornate al costo di 36.80 euro (parterre), 28.76 euro (cavea), per maggiori informazioni consultare il sito della manifestazione.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE