FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"L'Altra Fiera - La Sicilia che c'è": stand, gastronomia e iniziative a Villa Castelnuovo

  • Villa Castelnuovo - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 6 al 15 maggio 2016 (evento concluso)
  • Dal lunedì al giovedì dalle ore 16:00 alle ore 24:00 e dal venerdì alla domenica dalle ore 10:00 alle ore 24:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Natura, artigianato, storia, cultura, street-food, tradizione, solidarietà e beneficienza: questo e tanto altro ancora a "L’Altra Fiera - La Sicilia che c’è" in programma da venerdì 6 a domenica 15 maggio presso la sala congressi di Villa Castelnuovo.

Quaranta espositori di artigianato artistico e 35 stand con casalinghi e street-food. Direttore artistico e ideatore della manifestazione è Nino Parrucca, insieme a Sasà Taibi di Radio Tivù Azzurra che ha curato l’area spettacoli della fiera.

Ogni sera un concerto, una sfilata, un momento di intrattenimento diverso animerà il pubblico. Ad aprire i battenti del calendario artistico, saranno i Tamuna, band che dopo diversi premi nazionali e numerosi concerti all’estero, portano, con la loro musica, il dialetto siciliano nel mondo.

Un'occasione per stare insieme e divertirsi con l'obiettivo di portare lo spirito e la cultura del mase in Sicily in giro per il mondo. "La Sicilia che c’è", difatti, sarà proprio una fiera itinerante: sono previste, a breve, tappe negli Usa, Montecarlo e Francoforte.

Adv
La manifestazione si svolge in una location elegante e prestigiosa, quella di Villa Castelnuovo, dimora settecentesca appartenuta a Gaetano Cottone, principe di Castelnuovo; altrettanto suggestivo sarà il villaggio medioevale realizzato all’interno del parco ad opera dell’associazione di promozione sociale La Fianna che con scenografie e ambientazioni curate nei minimi dettagli, rievocheranno la storia, i valori e le tradizioni tipiche del 1200.

Cortei, danze orientali e celtiche, sfilate in costume e molto altro, grazie alla collaborazione dell'associazione teatrale Tema. La solidarietà è ideale della manfestazione, saranno infatti allestiti dei punti informativi per le adozioni internazionali che saranno presenti all’interno del parco di Villa Castelnuovo il martedì e il giovedì.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE