FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Museo del territorio: l'inaugurazione tra cibo, mostre e poesia a Roccapalumba

  • Vari luoghi del paese - Roccapalumba (Pa)
  • Dal 19 al 20 marzo 2017 (evento concluso)
  • 16:30 - 20:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Le sfinci di San Giuseppe

Nasce a nel "Paese delle stelle" di Roccapalumba il Museo del territorio, un luogo che conserva testimonianze della sua civiltà, dalle manifestazioni folclorisitiche a quelle religiose, ma anche manufatti e attrezzi domestici.

L'inaugurazione (visualizza programma) si svolge domenica 19 marzo alle ore 16.30. Alle ore 17 si svolge la benedizione della tavulata tradizionale allestita all'interno del museo, mentre alle ore 17.30 in Largo Roma degustazione di sfince di San Giuseppe offerte dalla signora Pino Lo Bello.

Alle ore 18 a Regalgioffoli, in via Giuseppe Cuttitta, apertura della tavulata realizzata dall'associazione Regalgioffoli nel cuore. La giornata di domenica si chiude alle ore 18.30 al Palazzo Municipale con la mostra "Io sono il pane della vita" e con l'apertura della tavulata del pane votivo.

Lunedì 20 marzo la giornata si inaugura con l'apertura delle tavulate alle ore 9.30, mentre alle 10.30 i ragazzi dell'Istituto comprensivo di Roccapalumba in visita al Museo del Territorio reciteranno poesie e intoneranno canti in onore di San Giuseppe. I prodotti alimentari di prima necessità donati dai ragazzi verranno offerti alle famiglie in difficoltà.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE