FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"My Way Festival": l'ottava edizione dell'evento dedicato a Frank Sinatra a Lercara Friddi

  • Vari luoghi della città - Lercara Friddi (Pa)
  • Dal 22 al 24 luglio 2016 (evento concluso)
  • Consultare il programma del Festival
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

L'artista americano Frank Sinatra

Lercara Friddi celebra le origini di Frank Sinatra, con la nuova edizione del "My Way Festival". Una festa di musica dedicata alla voce più bella del secolo: Frank Sinatra, figlio illustre di Lercara.

Sul palco dell’edizione numero otto del Festival che Lercara Friddi dedica a “The Voice”, il 22, 23 e 24 luglio, saliranno ospiti illustri del jazz italiano. La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale “Life And Art Promotion”, quest’anno aprirà il sipario con un carnet ricco e articolato che comprende anche appuntamenti culturali, artistici, enogastronomici, sportivi, laboratori musicali per bambini e mostre fotografiche.

Il Festival (visualizza il programma) si aprirà venerdì 22 luglio in Piazza Sant'Antonino, nel cuore del centro storico, con “…Aspettando il Mwf 2016”: alle ore 22.00 si esibiranno i Double Feel di Federico Termini (piano), Dario Grizzaffi (basso), Ruggero Caruso (batteria) e Gianluca Militello (voce).

Adv
Sabato 23 luglio il cuore di Piazza Abate Romano batterà per il “Frank Sinatra Day”, animato da Riccardo Randisi (pianoforte), Giuseppe Costa (contrabbasso) e Fabrizio Pezzino (batteria). Ospite della serata Gaetano Castiglia. E subito al via con le esibizioni dei partecipanti alla VI edizione del concorso vocale “The Voice”: sei i talenti, provenienti da tutta la Sicilia, che si sfideranno nelle tre serate del festival per contendersi la partecipazione al "Jazzit Fest". Ad esaminare i concorrenti sarà una giuria di cantanti, musicisti, critici musicali presieduta da Vito Giordano (Direttore Scuola Brass Group), Giuseppe La Rosa (Maestro E Compositore), Filippo Geraci (Direttore Artistico MWF). A seguire “DJ Set & Live Music".

Domenica 24 luglio si aprirà con il corso di lindy-hop e authentic jazz, con Giovanni Gargini e Maura Laudicina della Sicily Swing Society. Alle ore 22.00 "…A tutto Swing" con le performance dei Sicily Swing society di Maura Laudicina e dei Sicily in Swing di Enzo Mercuri. Tra gli eventi culturali della giornata è previsto anche il “Social Dance Free”.

Tra le novità di quest'anno ci saranno non solo estemporanee e mostre a cura dell’associazione culturale Talia e della Consulta giovanile, ma anche il "My Way on Running” con il Primo Trofeo Podistico (10 Km di corsa su strada).

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE