FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Piante, fiori e frutti: al Bioparco di Sicilia arriva la festa di primavera

  • Bioparco di Sicilia - Carini (Pa)
  • - Carini (Pa)
  • 20 marzo 2016 (evento concluso)
  • 09:30 - 18:00
  • 8.50 (biglietto intero), 6.50 (biglietto ridotto per bambini dai 2 ai 9 anni)
  • Per informazioni telefonare al numero ai numeri 091.8676811, 348.5802334

Balarm
La redazione

Una vera festa dedicata alla varietà delle piante, dei fiori e dei frutti: domenica 20 marzo, i protagonisti della festa di primavera del Bioparco di Sicilia sono i vivaisti, gli agricoltori, gli erboristi e gli apicoltori, i quali sveleranno al pubblico tanti trucchi per curare al meglio le piante, creare un orto, realizzare conserve e composizioni floreali per ogni occasione.

I visitatori scopriranno quali sono i prodotti che derivano dalle piante, come il cioccolato, il caffè e il sapone, come trarre beneficio dall'aloe, dalle piante officinali, dal miele e dalla propoli, che rappresentano per l'uomo una fonte di benessere importantissima.

Quello di domenica è un appuntamento da non perdere e, inoltre, non mancheranno i consigli di nutrizionisti e pediatri nell'"angolo dell'esperto".

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE