"Smoda Babilonia 2014": un evento di musica, arte e moda
Domenica 22 giugno alle Poste Centrali di Via Roma a Palermo, Skip La Comune presenta la terza edizione di “Smoda Babilonia 2014”, manifestazione di musica, arte e moda. Smoda non è soltanto moda, è unione di più arti, è creazione di diversi momenti d’arte in un unico contenitore.
Smoda vuole offrire un canale alternativo di espressione, un mezzo, una “vetrina altra”, rispetto a quelle convenzionali. Smoda “Babilonia” in quanto siamo in un momento storico di grande incertezza sociale, economica e culturale, in una situazione di caos e di incomprensione generalizzata dove “tutti parlano lingue diverse senza che nessuno si capisca”.
La sfilata di quest'anno prevede un premio finale attribuito da una giuria di esperti del settore e sarà ospitata da una delle più belle location della città ma tra le più svalutate, la scalinata delle Poste Centrali di Palermo. L’intento è di rivalutare e rivalorizzare questo luogo. Attraverso un lavoro di video-mapping e light-designing, la struttura sarà risemantizzata, ridisegnata con luci e colori, in modo da diventare il set dello spettacolo dedicato alla cittadinanza.














