FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Un presepe vivente recitato alla Fiera del Mediterraneo

  • Fiera del Mediterraneo - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 12 al 20 dicembre 2015 (evento concluso)
  • 16:00 - 23:00
  • L´ingresso in fiera è gratuito. Per il presepe è richiesto un contributo di 2.50, ingresso gratuito (under 10)
  • Per informazioni è possibile contattare il numero 392.2591977

Balarm
La redazione

Un percorso suggestivo che non si dimentica. Un’atmosfera unica per festeggiare il Natale: per la prima volta a Palermo un presepe vivente recitato che unisce tradizioni religiose e tradizioni del territorio. Attori e comparse si caleranno nei panni di antichi romani, pastori e artigiani, del tempo di Betlemme.

È il presepe vivente realizzato dagli attori della compagnia teatrale “Il Tesoro Ritrovato”, diretto da Giovanna Allotta, tornando indietro nel tempo: la mangiatoia, il fieno, la paglia, l’asino, il bue, nelle scene che compongono la storia fino ad arrivare alla grotta della Natività, dentro una cornice che lascia senza parole.

Una suggestiva ambientazione con le botteghe degli antichi mestieri, il mercato con i prodotti tipici, l’asino, il bue, le caprette, le galline e altri animali che contribuiranno a rendere magica l’atmosfera.

La rievocazione della nascita di Gesù verrà riproposta all’interno del padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo, in occasione della Fiera di Natale organizzata da Medifiere.

“Natale in Fiera” e il Presepe vivente saranno aperti al pubblico tutti i giorni dal 12 al 20 dicembre dalle ore 16.00 alle 23.00. A coloro che vorranno partecipare al presepe vivente, sarà richiesto un contributo di 2.50 euro da devolvere all'associazione di disabili “Il Tesoro Ritrovato” e "Anirbas", che si occupa dei senzatetto della città.

All’interno di “Natale in Fiera” sarà possibile, inoltre, visitare “il presepe satirico del buon umore in Sicilia” di Giacomo Callari dell’associazione Sicilia Promuove. 

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE