FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

Pasqua alle Isole Egadi: gli appuntamenti a Favignana, Marettimo e Levanzo

  • Favignana, Marettimo, Levanzo - Trapani
  • Dal 12 al 16 aprile 2017 (evento concluso)
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe essere soggetto a variazioni
Balarm
La redazione
Le Isole Egadi si preparano a celebrare la Pasqua imminente, con un nutrito programma di manifestazioni sacre che coinvolgono le vie di Favignana, dal 12 al 16 aprile, e a Marettimo e Levanzo.

Il Comitato Passione di Cristo di Favignana, mercoledì 12 aprile a partire dalle 21, presenta la tradizionale sfilata della "Passione di Cristo", con inizio da via Magellano, con una cinquantina di personaggi viventi protagonisti della varie stazioni che racconteranno le ultime ore della vita di Gesù, dal "Complotto dei gran sacerdoti" fino alla Crocifissione. 

Giovedì 13 aprile, alle 18, viene celebrata la Santa Messa "in Coena Domini", nella Chiesa Madre, con il tradizionale rito della "Lavanda dei piedi", mentre venerdì 14, alle 21, viene portata in scena la Processione con il Cristo Morto. 

Nel giorno di Pasqua, domenica 16 aprile alle 10 si tiene la cosiddetta "Aurora", ovvero l'incontro tra Gesù Risorto e Maria, mentre nel pomeriggio l’associazione culturale GIM presenta un momento dedicato ai bambini, "L’Ovo Game", una caccia alle uova di Pasqua (piazza Matrice).
Adv
A Marettimo le celebrazioni della Settimana Santa prevedono, giovedì 13 aprile alle 18, la celebrazione della Santa Messa "In Coena Domini" con la "Lavanda dei piedi", e a seguire la deposizione del Santissimo e l'Adorazione. Si prosegue venerdì 14 aprile, alle 15, con la Coroncina della Misericordia, e alle 17.30 con la Liturgia della Passione e la Processione di Gesù morto insieme all’Addolorata.

Sia a Marettimo che a Levanzo, sabato15 aprile, inoltre, alle 23 si tiene la tradizionale e attesa Veglia Pasquale, ovvero "Liturgia della Luce", "Liturgia della Parola", "Liturgia Battesimale" e "Liturgia Eucaristica", in attesa della Santa Messa di domenica 16 aprile, per la Pasqua di Resurrezione.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE