Fotografia in Piazza Bandi: la prima mostra di periferia a Palermo
Piazza Bandi fa da scenario alla prima mostra di periferia a Palermo per un percorso di rigenerazione urbana mirato ad uno spazio pubblico immerso nel verde.
I "Salotti Urbani" ritratti non rappresentano i salotti mondani della nobiltà e dei dirigenti, ma i bordi strada di periferia composta da rifiuti ingombranti. Nelle foto infatti sono presenti scene di vita giornaliere e casalinghe in mezzo all’immondizia abbandonata.
Sono dei soggiorni ricreati ad hoc tra i rifiuti, un modo iperbolico per sottolineare l’inciviltà di chi abbandona chili di ciarpame tra le vie e chi non lo raccoglie per mesi.
La mostra sarà accompagnata dalla musica del dj Marco Barone.
I "Salotti Urbani" ritratti non rappresentano i salotti mondani della nobiltà e dei dirigenti, ma i bordi strada di periferia composta da rifiuti ingombranti. Nelle foto infatti sono presenti scene di vita giornaliere e casalinghe in mezzo all’immondizia abbandonata.
Sono dei soggiorni ricreati ad hoc tra i rifiuti, un modo iperbolico per sottolineare l’inciviltà di chi abbandona chili di ciarpame tra le vie e chi non lo raccoglie per mesi.
La mostra sarà accompagnata dalla musica del dj Marco Barone.














