"Frammenti di bellezza": arte di strada, videomapping, musica live e mostre a Giarre
La prima parte sarà itinerante e si snoderà lungo un tratto di via Callipoli, con performance di videomapping che animeranno alcuni prestigiosi palazzi storici: il palazzo del Municipio, Palazzo Bonaventura e Palazzo Giuseppe Macherione. Musica dal vivo, spettacoli di animazione e arte circense si susseguiranno lungo il percorso che conduce a Piazza Duomo. Ad arricchire lo spazio urbano, ci saranno una mostra fotografica curata da Rosario Leotta e l'esposizione di manufatti artigianali ad opera dell'ULA, Unione Liberi Artigiani.
In Piazza Duomo si svolgerà la seconda parte della serata, condotta da Ruggero Sardo e Ilenia Maccarrone. Sul palco, spazio ad esibizioni di danza, performance teatrali e sketch comici con l'artista Francesco Maria Mancarella e il suo “Pianoforte che dipinge”, con Filippo Velardita e uno spettacolo di giocoleria, Monica Saso con una performance di danza ed acrobatica aerea e una sofisticata tecnologia visual LED, con Marilene Distefano e lo spettacolo di bolle di sapone “Pioggia di sogni” e poi ancora lo spettacolo Los 4 Cobre che fonde il linguaggio delle maschere con il teatro fisico del clown e della comicità visuale.
Nel corso della serata, spazio a diverse eccellenze del territorio: l'Orchestra Giuseppe Macherione, il Centro coreutico accademico di Sicilia, Khoreia e l'accademia musicale “G. Pacini”.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa