LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Franco Battiato – La Voce del Padrone": nei cinema siciliani il film sul genio della musica italiana

  • Vari luoghi della Sicilia
  • 28 novembre 2022
    4 dicembre 2022 (evento concluso)
  • Vedi programmazioni delle singole sale
  • Vedi prezzi nelle sale
Balarm
La redazione

Franco Battiato

Per celebrare Franco Battiato, genio indiscusso della musica italiana, arriva sul grande schermo, dopo la presentazione al Taormina Film Fest 2022, il film evento "Franco Battiato – La Voce del Padrone" diretto da Marco Spagnoli, dal 28 novembre al 4 dicembre solo al cinema.

Le più emozionanti interpretazioni di Battiato si intrecciano con testimonianze d’eccezione, in un viaggio nella musica e nella vita di un cantautore unico. Un omaggio al musicista e al suo storico album "La Voce del Padrone", il primo in Italia a superare il record di oltre 1 milione di copie vendute nel 1982.

Tanti i cinema siciliani che lo proiettano. Per la provincia di Catania: Uci Cinemas di Misterbianco, The Space Cinema di Belpasso, Cinestar di San Giovanni La Punta. Nel trapanese, appuntamento al Golden di Marsala. Ancora, The Screen Cinemas di Messina e Milazzo, poi Aurora, Metropolitan e Uci Cinemas di Palermo, Cinema Grifeo di Petralia Sottana, Lumiere di Ragusa, Multisala Badia Grande di Sciacca, Aurora di Siracusa, Cineteatro Andrea Camilleri di Troina e Golden di Vittoria.

Ad accompagnare lo spettatore in questo viaggio è Stefano Senardi, produttore discografico e caro amico di Battiato. Partendo da Milano e arrivando fino a Milo, nella casa dell'artista, Senardi incontra personalità molto diverse: Nanni Moretti, Willem Dafoe, Oliviero Toscani, Caterina Caselli, Mara Maionchi, Morgan, Alice, Carmen Consoli, Vincenzo Mollica, Andrea Scanzi, Alberto Radius, Carlo Guaitoli e altri che lo conoscevano bene e che possono restituire al pubblico uno spaccato della sua musica e della sua filosofia di vita.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE