LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Fumettisti contro Youtubers": la presentazione del volume alla Biblioteca del Fumetto

"Fumettisti contro Youtubers" è il volume a fumetti che si presenta a Palermo mercoledì 24 ottobre alla Biblioteca del Fumetto Salvatore Rizzuto Adelfio al Teatro Mediterraneo Occupato alle 18.30.

Organizzata dall'associazione culturale Altroquando e dalle edizioni Blatta Production, l'incontro, oltre a presentare il volume antologico in cui sette fumettisti danno fondo alla loro vena satirica per sottolineare i peccati del grande sito di condivisione video e il fenomeno delle web celebrity, è un'occasione di confronto tra fumettisti e youtubers siciliani, spesso oggetto di scomode contrapposizioni mediatiche. 

Il fumettista ed editore Marco Lanza (noto anche come Marcus L) parla del progetto e del crowdfunding che ha portato alla pubblicazione del volume, nonché delle polemiche che l'iniziativa ha suscitato sui social durante i mesi passati. A discuterne il blogger Filippo Messina, lo staff del canale Youtube Anime&MangaITA, il fumettista Claudio Iemmola e altri ospiti. Il volume, di autori vari, potrà essere acquistato durante l'evento.

COSA C'È DA FARE