MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Gala di danza e suite dal "Don Chisciotte" in scena al Teatro Al Massimo

  • Teatro Al Massimo - Palermo
  • 26 marzo 2018 (evento concluso)
  • 20.00
  • 16.50 euro
  • Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare allo 091.589575 o 091.589070
Lunedì 26 marzo in scena al Teatro Al Massimo un Gala di danza e una Suite dal "Don Chisciotte" (coreografie di Valentin Bartes, ispirato a M. Pepita, musica di L. Mikus).

Lo spettacolo è composto da una prima parte con variazioni e mix di balletti tra danza classica e contemporanea; nella seconda parte, in scena una suite dal famoso balletto del Don Chisciotte, eseguita dai giovani danzatori scelti nelle scuole di danza di Palermo, che hanno supportato per il secondo anno il festival “International Youth Ballet Festival Sicily 2018” , dai giovani danzatori giapponesi e i primi ballerini Andreea Jura e Dan Haja dal Teatro dell'Opera Nazionale di Cluj-Napoca, coordinati e diretti da Valentin Bartes e Maria Giambona.

Lo spettacolo ha lo scopo di formare artisticamente e tecnicamente i ragazzi impegnati nello studio della danza in un'esperienza simile a quella di una compagnia dove si viene scelti dal coreografo, si studia una coreografia nuova, si prova con ballerini nuovi e ci si esibisce davanti al pubblico. 

Special guest della serata saranno alcuni rappresentanti di autorevoli istituzioni internazionali di danza: Andreea Jura e Dan Haja (primi ballerini dell’Opera Nazionale Cluj - Napoca. Romania), Siner Gonenc Boquin (Ballet Master, Francia), Alain Dubreuil (Ballet Master, Inghilterra), Maria Novella Tattanelli (contemporaneo e ricerca, Berlino). Presenta la serata l'attrice Stefania Blandeburgo.
 

COSA C'È DA FARE