MOSTRE
HomeEventiMostre

Giancarlo Marcocchi ed Eugenio Sinatra per "Le 2 Nues": una visione fotografica sui corpi femminili

  • Palermofoto - Palermo
  • Dal 13 al 27 gennaio 2019 (evento concluso)
  • Visitabile dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00, sabato e domenica su prenotazione
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Mordençage di Eugenio Sinatra

Giancarlo Marcocchi ed Eugenio Sinatra propongono una personale visione fotografica sui corpi femminili, sul nudo e sulla luce, nella mostra fotografica "Le 2 Nues" visibile presso la sede di Palermofoto fino al 27 gennaio.

Giancarlo Marcocchi artista nato e vissuto a Cremona,dal 200 si trasferisce a Palermo prima e Monreale dopo. Fotografa da circa 40 anni. Dopo aver percorso tutti i generi , si specializza su tematiche specifiche come la danza, il jazz, il teatro d’avanguardia, e il ritratto.

Utilizza carta da stampa tradizionale, stampando personalmente e supporti Polaroid da manipolare in fase di sviluppo.si sofferma, con la fotografia istantanea, polaroid and co., sul nudo come stato d'anima e offerta di trasparenza.

Eugenio Sinatra medico fotomatore palermitano, da quando è in pensione sperimenta in fotografia con l’armonia del corpo femminile nello spazio e nel tempo. Per la mostra presenta delle apposizioni e decostruzioni tra varie tecniche di stampa -alternative, antiche, personali, uniche - come la gomma bicromatata, il mordençage e il chromoskedasic.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE