MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Giardino della musica": i tre concerti in programma al Coast To Coast di Palermo

E come promesso, anche a luglio si fa musica tra la natura al fresco all’ora dell’aperitivo nel nuovo spazio verde ritrovato della città.

Quinto ciclo di appuntamenti, martedì, mercoledì e giovedì alle 19.00, con “Giardino della musica”, la prima rassegna estiva in un’area residenziale di Palermo, nel giardino esterno del Coast to Coast Ausonia in via Ausonia 56.

Martedì 5 luglio alle 19.00 ad allietare l’ora dell’aperitivo sarà il concerto chitarra e voce di Alessandro Panicola con il suo show “Pura Bossa nova”. La musica brasiliana è un luogo straordinario in cui si sono amalgamati strumenti, grammatiche, ritmi e armonie lontani nel tempo e nello spazio. 

Mercoledì 6 luglio alle 19.00 ancora un concerto chitarra e voce, con Fabrizio Lembo con il suo progetto “Guitar revival”, ovvero un concerto in acustico in cui si potranno ascoltare brani italiani e stranieri dagli anni Ottanta a oggi, servendosi solo dell’ausilio della voce e della chitarra suonata quasi come se fosse una intera orchestra.

Giovedì 7 luglio, sempre alle 19.00, è il turno di Vincenzo Palermo che con la sua chitarra proporrà la Bossa Nova dei più importanti artisti che hanno determinato l’affermazione nel mondo di quello che si può considerare il jazz brasiliano, oltreché una reinvenzione e nuova interpretazione del Samba.

COSA C'È DA FARE