FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Giornata Internazionale del Gioco": la quarta edizione a Bagheria per grandi e piccini

  • Vari luoghi della città - Bagheria (Pa)
  • 27 maggio 2018 (evento concluso)
  • 10.00 - 13.00 e 17.00 - 20.00
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe subire variazioni
Balarm
La redazione
Torna a Bagheria la Giornata Internazionale del Gioco, in programma domenica 27 maggio e aperta a bambini e persone di tutte le età con un ricco proramma di attività volte a riscoprire, attraverso il gioco, spazi e tempi spesso dimenticati (leggi il programma).

La Giornata si celebra in tutto il mondo ogni ultimo weekend di maggio per iniziativa della ITLA - International Toy Library Association, e si fonda sul diritto al gioco sostenuto dalla Carta dei Diritti dei Bambini e delle Bambine.

La manifestazione è organizzata dall’assessorato alla Cultura e dall’assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con la Casa del Volontariato e il Cesvop e tutte le altre associazioni e scuole del territorio coinvolte.

Oltre agli spazi di gioco allestiti in Corso Umberto I, un angolo sarà dedicato alla Giornata Nazionale del Sollievo, promossa dall'Associazione Samot, per la promozione della cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale in favore di tutti coloro che stanno ultimando il loro percorso vitale. Ad arricchire il programma anche la fiera dell'artigianato a cura dell'associazione Le Muse.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE