MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Giulia La Rosa Trio al Tatum Art: la musicista porta il suo progetto "Liquid jazzism"

  • Tatum Art - Palermo
  • 18 maggio 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare al 349 4419873
Un incontro a tutto jazz tra una cantante e due musicisti. Questo è il Giulia La Rosa trio, che porta il progetto “Liquid jazzism” il 18 maggio alle 21.30 al Tatum Art di Palermo, spazio per la musica di qualità creato e ideato da Toti Cannistraro e Francesco Costanzo.

Un progetto, “Liquis jazzism”, che trasforma i diversi tessuti musicali in una libertà di espressionein tutte le sue sfumature jazzistiche.

Il jazz entra ed esce dai territori dell’improvvisazione e si intreccia con eleganza e stile tra timbri e ritmi sfumandosi in un sospeso silenzio per poi ricominciare. Sonorità ritmiche che si insinuano tra le melodie come un liquido si diffonde nello spazio. Il ritmo, nonostante abbia una sua struttura metrica consolidata, possiede anche una sua fluidità che lo rende liquido.

I musicisti, cosi, diventano strumento e perno di una nuova cellula musicale che si amplia sviluppandosi nello spazio e nel tempo in un gioco di improvvisazione e di interpretazione. Con Giulia La Rosa, sul palco anche Giuseppe Finocchiaro al pianoforte e Carmelo Venuto al contrabbasso.

COSA C'È DA FARE