FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Grigliata di primavera e concerti: tutti gli eventi del weekend a Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 24 al 26 marzo 2023 (evento concluso)
  • Dalle 21.30 (venerdì e sabato), dalle 13.00 (domenica)
  • Prima consumazione obbligatoria (8 euro per la musica live), 15 euro (menù grigliata)
  • Per gli appuntamenti musicali è consigliata la prenotazione del tavolo al numero 335 8359556 (dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 19.30; sabato e domenica dalle 17:00 alle 19:00) oppure online sul sito di Sanlorenzo Mercato. Per la grigliata ingresso libero, senza prenotazione.
Balarm
La redazione
Scampagnata sì, ma in città: domenica 26 marzo Sanlorenzo Mercato ospita tra i profumi dell’orto e sotto il sole del giardino le grigliate all’aperto. Protagonista la carne siciliana, ma anche il pesce. E poi weekend nel segno della musica con Le Matrioske venerdì 24 e The Vintage Swing Quintet sabato 25 marzo.

Il programma del weekend

Venerdì 24 marzo
ore 21.30
LE MATRIOSKE
(Ingresso gratuito con prima consumazione da bere obbligatoria)
Ciccio Piras (voce e chitarra), Simona Ferrigno (voce e percussioni), Virginia Maiorana (voce e fisarmonica), Massimo Provenzano (voce e basso), Antonio Putzu (voce e fiati) invadono il Mercato con un mix travolgente di musiche e danze del Sud Italia e del Bal Folk europeo.

Tarantelle, pizziche, tammurriate: sono solo alcune delle danze popolari del Sud Italia che il quintetto riesce a creare: in scaletta sia composizioni originali che rielaborazioni di ballate tradizionali come polca, mazurca, contraddanza. A queste si aggiungono le musiche attualmente più diffuse nei contesti revival dei Bal Folk europei: scottish, mazurka, circolo circasso, fandango, danze bretoni, valse, gavotte, chapelloise, ma anche troika russa, reel, trata greca, repasseado portoghese.
Adv
Sabato 25 marzo
ore 21.30
THE VINTAGE SWING QUINTET
(Ingresso gratuito con prima consumazione da bere obbligatoria) 

I ruggenti anni Trenta e Quaranta invadono Sanlorenzo Mercato, per un viaggio retrò alla scoperta della cultura swing nella sua forma più autentica e originale. La band nasce da un’idea di Davide Rizzuto con l’intento di creare una formazione dedicata al genere swing, applicato al lindy hop.

Domenica 26 marzo
GRIGLIATA DI PRIMAVERA, DI CARNE E PESCE 
Il 26 marzo il giardino di Sanlorenzo Mercato diventa teatro di una scampagnata speciale, in piena città ma nel verde delle piante aromatiche tra i giochi dei bimbi. Protagoniste le braci del Mercato che per le speciali occasioni cuoceranno il meglio delle botteghe di carne e di pesce, per mangiare e divertirsi in compagnia.

Da un lato il pesce con i più amati del Mercato: il menù prevede una fetta di pesce spada, due gamberoni, un calamaro, tutto cotto alla brace con le spezie profumate dell’orto. Dall'altro, il trionfo della carne con salsiccia, puntine di maiale e lo speciale capocollo aromatizzato. 

Entrambi i menù (sia carne che pesce) hanno un costo di 15 euro ciascuno. Per la grigliata l'ingresso è libero e non è necessario prenotare. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE